Trova i migliori supporti tv, i nostri consigli

La scelta dei supporti per la televisione è molto importante. Sono loro che reggono il peso della tv e devono farlo in modo stabile, per un tempo indeterminato. Trova i migliori supporti tv, oggi ti spieghiamo come fare!

Durante la scelta dovete ovviamente valutare le vostre necessità. Quanto è grande la vostra televisione e perciò, quanto peso deve sostenere il supporto? Preferite la classica staffa fissa oppure, volete i supporti che si muovono? Se si, lo preferite in verticale o in orizzontale il movimento?

Ci sono alcune cose da tenere in considerazione. La prima è quella che riguarda la sicurezza. Il supporto deve fissare la tv in modo saldo, su entrambi i lati. Allo stesso tempo dovrà legarsi saldamente al muro. Muro, supporto e tv devono diventare praticamente una   cosa sola. Non potete tralasciare questo aspetto, minimizzando il problema. Per il semplice fatto che un supporto inadeguato o un montaggio errato ha conseguenze disastrose, per la televisione, la casa e voi.

Una regola importante da seguire è quella di fissare il supporto a una parete portante o comunque, utilizzare viti molto salde e lunghe. Ricordatevi sempre di controllare i pollici riportati sulla confezione del supporto e qual è il peso massimo supportato.

Per aumentare sempre la sicurezza dovete evitare i supporti tv che devono sopportare un carico inutile extra. In pratica, i migliori modelli sono quelli che riducono al minimo lo spazio tra parete e apparecchio. E’ anche un bel vantaggio estetico. Sicuramente è molto più gradevole una televisione che sembra un quadro piuttosto che una televisione che fluttua nell’aria.

Un buon supporto per la tv deve anche essere flessibile e permettere di muovere l’apparecchio. Anche se i supporti fissi sono senza dubbio quelli più economici, sono quelli mobili che permettono di ottenere i risultati migliori. Si può inclinare la televisione in verticale o in orizzontale così da migliorare l’angolo di visione in base alla posizione in cui ci mettiamo, sia in base a come batte il sole nella stanza. Un buon supporto chiaramente ha meccanismi di movimento di alta qualità, che resistono nel tempo e non dovrebbero provocare paura durante il movimento della televisione sul supporto.

Tra i migliori supporti tv troviamo gli Ewent. L’ancoraggio del televisore avviene in base allo standard VESA, gli ancoraggi sono saldi e inoltre, grazie a una livella incorporata, è possibile installare il tutto in modo sicuro e semplice.

Tra gli altri vantaggi dei supporti Ewent troviamo che possiedono una profondità massima di soli 19,5 millimetri, cosa che permette appunto di appendere la televisione alla parete in modo che sembri un quadro. Quelli multidirezionali ed estraibili ugualmente offrono un risultato simile.

I materiali di questi supporti sono di alta qualità. Sono certificati ISO9000:2008 e hanno una garanzia di 5 anni. Questi supporti offrono tante soluzione. I modelli sono tanti e sono rivolti dalle televisioni a 13 pollici fino alle 70 pollici. Potete scegliere tra supporti fissi, inclinabili, estraibili o completamente snodabili.