Alcuni consigli per promuovere il tuo evento online

Finalmente hai deciso di creare il tuo evento. Hai avuto l’idea “del secolo” o semplicemente vuoi spiegare il tuo punto di vista, portando valore aggiunto agli altri. Si perché se la gente partecipa a un evento, lo fa per il semplice motivo di voler imparare qualcosa di nuovo, accrescere la propria professionalità o capire qualcosa di un settore che non conoscono.

Devi anche valutare questa cosa. Ti rivolgi a esperti del settore oppure a persone che ne sanno poco e nulla e desiderano solo apprendere un po’ della tua arte poerché potrebbe tornargli utile?

I vantaggi che puoi ottenere da questo tipo di progetto sono incredibili. Non è solo il fatto che guadagni soldi sul momento, ma puoi rafforzare la tua reputazione come esperto del settore, conoscere persone con le quali stringerai una collaborazione… le relazioni sono molto importanti.

Per promuovere il tuo evento online hai bisogno prima di tutto di crearti una presenza e rendere noto il tuo progetto a un numero di persone il più alto possibile. Prima di tutto hai bisogno di un tuo sito web. Valuta ovviamente di affiancarci anche un blog. Ti serve anche un account Facebook e uno Twitter per comunicare velocemente con le persone. Devi sponsorizzare l’evento anche con Fscebook Ads se vuoi raggiungere un pubblico ampio di persone interessate.

Non puoi far tutto da solo. Va bene il multi tasking ma rischi davvero di commettere errori grossolani. Perchè questo evento non diventi un buco nell’acqua, con tutta la frustrazione che ne consegue, hai bisogno di persone fidate che collaborano con te. Oppure di un’agenzia specializzata in organizzazione eventi Torino. Ognuno si dovrà occupare di qualcosa nello specifico.  Sicuramente se riesci a ottenere il supporto e l’aiuto di persone che già sono note nel settore è un bene, perché così facendo riesci appunto a raggiungere un numero superiore di persone, anche tra coloro che non ti conoscono ancora.

Chiedi agli amici e i colleghi di spargere la voce. Senza coinvolgere queste persone ormai è davvero difficile realizzare un buon evento. Vedrai che tanti colleghi saranno ben disposti ad aiutarti, sia per quanto riguarda la promozione che l’organizzazione stessa.